Visita alla mostra d'arte Tobias Gutmann & Sai Bot

Presso la Direzione della Mobiliare.

Le immagini e la descrizione della mostra sono gentilmente forniti da La Mobiliare. Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito dedicato alla mostra.

Vi siete mai chiesti se l’intelligenza artificiale può creare arte? La mostra d’arte Tobias Gutmann & Sai Bot potrebbe essere l’occasione per rispondere a questa domanda!

Nella prima mostra completa di Tobias Gutmann e Sai Bot, i visitatori si trovano in un’installazione che riempie lo spazio. Il fulcro è l’incontro con Sai Bot, un’intelligenza artificiale creatrice d’arte nata dall’opera di Tobias Gutmann.

Giovedì 23 febbraio 2023

Ore 17.00

Presso la sede della Mobiliare di Berna.

La partecipazione alla mostra è libera, iscrizione obbligatoria tramite formulario sottostante.

Dopo la mostra seguirà un aperitivo.

L’intelligenza artificiale Sai Bot, creatrice d’arte, proviene da un mondo digitale, ha imparato lo stile pittorico di Tobias Gutmann e lo ha sviluppato in modo indipendente. L’atrio della Mobiliare di Berna lo accoglie in uno spazio fisico per tutta la durata della mostra. Durante la visita, i visitatori hanno l’opportunità di sperimentare il lavoro del giovane artista. Le pareti, in clori pastello e verde scuro, simboleggiano la “Nuvola”, la casa digitale di Sai Bot, e la trasferiscono nel qui e ora. I visitatori diventano parte del mondo di Sai Bot e sono invitati a fare nuovi incontri.